+39 045 821 0600
0
 

Guida ai codici di errore della lavatrice Candy Hoover

Risoluzione e soluzioni per problemi comuni

Risparmiate tempo con la nostra guida pratica ai codici di errore delle lavatrici Hoover e Candy!

Abbiamo raccolto per voi tutti i codici di errore associati alle diverse tipologie di guasti. Con la nostra guida, capirete immediatamente quale sia il problema e potrete intervenire in modo rapido ed efficace.

Lista codici di errore lavatrice

Il codice di errore E01 (o E07 su alcuni modelli) segnala un problema al blocco della porta della lavatrice. Le possibili cause includono problemi di cablaggio, collegamento alla scheda elettronica o malfunzionamento del blocco porta.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Scheda elettronica | Blocco porta

Il codice di errore E02 indica un inconveniente nel riempimento dell'acqua nella vasca. Questo suggerisce che il tubo di riempimento potrebbe essere ostruito, piegato o ci potrebbero essere problemi legati all'alimentazione idrica o alle valvole.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Tubo di carico | Elettrovalvola

Il codice di errore E03 segnala un problema con il circuito di scarico della lavatrice. Ciò indica la presenza di un ostacolo nel tubo di scarico o un malfunzionamento della pompa di scarico.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Tubo di scarico | Pompa di scarico

Il codice di errore E04 indica un'eccessiva quantità di acqua rilevata nella vasca della lavatrice. Si consiglia di verificare il funzionamento del pressostato o dell'elettrovalvola in relazione a questo problema.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Pressostato | Elettrovalvola

Il codice di errore E05 indica un problema con il sensore della temperatura dell'acqua della lavatrice. Questo problema potrebbe essere causato dalla connessione allentata del sensore, ma potrebbe anche essere correlato a un malfunzionamento del pressostato o dell'elettrovalvola.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Sensore temperatura | Pressostato | Elettrovalvola

Questo codice di errore indica un carico di lavaggio sbilanciato o un possibile difetto nella scheda elettronica. È consigliabile ridistribuire il carico in modo uniforme e controllare se il problema persiste.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Scheda elettronica

L'errore E07 è associato al blocco porta o al motore. Verificare se il blocco della porta è correttamente chiuso e funzionante. In caso contrario, potrebbe essere necessario sostituirlo o controllare il motore per eventuali malfunzionamenti.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Motore | Blocco porta

Quando si visualizza l'errore E08, è probabile che ci sia un problema con il sensore di velocità del motore. Questo può causare il funzionamento ad alta velocità del motore prima di rallentare o fermarsi completamente. Inoltre, potrebbe indicare un malfunzionamento del meccanismo di centrifuga. Si consiglia di controllare il sensore di velocità e, se necessario, sostituirlo.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Sensore velocità

L'errore E09 si riferisce a un problema con la scheda elettronica. Ciò potrebbe indicare che la scheda non sta inviando correttamente i comandi al motore. Verificare i collegamenti della scheda elettronica e, se necessario, sostituirla.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Scheda elettronica

Nei modelli più vecchi, l'errore E10 può indicare un problema con il timer o un guasto nel sensore del cestello che ne determina la posizione corretta. Si consiglia di controllare il funzionamento della scheda elettronica e del termostato per risolvere l'errore.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Scheda elettronica | Termostato

L'errore E11 indica un problema con il termostato. È consigliabile controllare il cablaggio nella parte superiore del cestello che è collegato alla scheda elettronica. È necessario verificare il termostato per risolvere l'errore.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Scheda elettronica | Termostato

Quando viene visualizzato l'errore E12, significa che c'è un problema di comunicazione tra la scheda elettronica e il termostato. Controllare i collegamenti e le connessioni per risolvere questo errore.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Scheda elettronica | Termostato

L'errore E13 può indicare un problema con la scheda elettronica, il termostato o la resistenza. Verificare attentamente queste componenti e sostituire quelle difettose, se necessario.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Scheda elettronica | Termostato

L'errore E14 può indicare un problema simile all'E13, coinvolgendo la scheda elettronica, il termostato o la resistenza. Controllare attentamente queste parti e sostituire eventuali componenti difettose per risolvere l'errore.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Scheda elettronica | Termostato | Resistenza

L'errore E15 indica un problema di programmazione nella scheda elettronica. Potrebbe essere necessario riprogrammare o sostituire la scheda per risolvere l'errore.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Scheda elettronica

L'errore E16 si riferisce a un problema di riscaldamento dell'acqua. È consigliabile controllare la resistenza, che potrebbe causare altri problemi come la bruciatura dei fusibili durante l'utilizzo della lavatrice.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Resistenza

L'errore E17 indica un problema con il tachimetro del motore, che controlla la velocità del motore. Un sintomo comune di questo errore è un motore che non gira o che gira a una velocità anomala.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Tachimetro

L'errore E18 segnala un errore nella scheda elettronica. Si consiglia di verificare i collegamenti e, se necessario, sostituire la scheda per risolvere l'errore.

Vedi i costi dei seguenti ricambi Scheda elettronica