Le cornici oblò di una lavatrice, note anche come controcornici, sono dei componenti in plastica o metallo che si trovano attorno all'oblò, la parte anteriore della lavatrice che si apre per caricare e scaricare il bucato.
Esistono diverse tipologie di cornici oblò a seconda del modello di lavatrice: Le cornici fisse sono fissate saldamente alla lavatrice e non possono essere rimosse. Le cornici rimovibili possono essere rimosse per facilitare la pulizia o la sostituzione dell'oblò. Le cornici con maniglia integrata incorporano la maniglia per l'apertura dell'oblò. Le cornici sono disponibili in diverse finiture, come plastica lucida, cromata o satinata.
Crepe o rotture: Se la cornice oblò è danneggiata, potrebbe non sigillare correttamente l'oblò, causando perdite d'acqua. Usura: Se la cornice oblò è usurata, potrebbe non essere più in grado di fissare correttamente l'oblò.
Le cornici oblò necessitano di poca manutenzione, una pulizia delle cornici oblò periodicamente con un panno umido e un prodotto detergente per rimuovere polvere e sporcizia. Importante effettuare una ispezione periodica delle cornici oblò per individuare eventuali crepe, rotture o usura.
La sostituzione di una cornice oblò è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita in autonomia con l'aiuto di un cacciavite.
Le cornici oblò hanno un costo che varia da pochi euro a centinaia di euro a seconda del tipo e marca della lavatrice. Qui di seguito in ordine di prezzo crescente vi sono listati tutti i prodotti con la possibilità di filtrare per la propria marca di lavatrice.
Durante i giorni festivi o gli orari di chiusura dei negozi puoi inviarci una richiesta a cui risponderemo sempre rapidamente.
Le spedizioni dei nostri articoli sono disponibili per Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Palermo, Firenze, Catania, Bari, Verona, Brescia, Vicenza, Padova, Venezia, Bergamo, Messina, Parma, Trieste e in tutte le altre città d'Italia.