+39 045 821 0600
0
 

Cesti lavatrice

Cesti di ricambio originali e compatibili per lavatrici di tutte le marche.

Il cesto di una lavatrice è un componente essenziale che ruota all'interno dell'elettrodomestico, agitando il bucato e mescolandolo con acqua e detersivo per ottenere un lavaggio efficace.

Tipi e funzioni

Esistono diverse tipologie di cesti a seconda del modello di lavatrice: Cesto a fori: Il tipo più comune, con fori che permettono all'acqua e al detersivo di circolare liberamente. Cesto a pale: Dotato di pale che sollevano e ribaltano il bucato, favorendo un'azione di lavaggio più intensa. Cesto a nido d'ape: La superficie interna presenta una struttura a nido d'ape che crea un cuscinetto d'acqua, proteggendo i capi più delicati. Cesto con cestello interno: Un cestello più piccolo all'interno del cesto principale, ideale per lavare capi delicati o in piccole quantità.

Funzioni principali: Agitazione: Il movimento rotatorio del cesto agita il bucato, favorendo la penetrazione del detersivo e l'asportazione dello sporco. Centrifugazione: A fine ciclo, il cesto gira ad alta velocità per estrarre l'acqua in eccesso dal bucato. Protezione del bucato: Il cesto protegge i capi durante il lavaggio, evitando che si strappino o si rovinino.

Manutenzione

I cesti di una lavatrice necessitano di una manutenzione regolare per garantirne l'efficienza e la durata: Pulizia periodica: Pulire il cesto periodicamente con un panno umido e un prodotto anticalcare per rimuovere calcare e sporcizia. Ispezione periodica: Controllare periodicamente il cesto per individuare eventuali segni di usura o danneggiamento, come crepe, ruggine o deformazioni.

Segnali di un cesto danneggiato: Rumori strani: Se si avvertono rumori insoliti durante il ciclo di lavaggio, come rumori metallici o vibrazioni eccessive, potrebbe essere un segno di un cesto danneggiato. Capi danneggiati: Se i capi escono dal lavaggio strappati o rovinati, potrebbe essere un segno di un problema al cesto. Scarso lavaggio: Se il bucato non viene lavato correttamente, potrebbe essere un segno di un cesto usurato o danneggiato.

Sostituzione

Operazione complessa, probabilmente se non sei un abile riparatore potresti trovarti nei guai. Contatta un tecnico per sicurezza.

Costi

I cesti hanno un costo che varia da decine a centinaia di euro a seconda del tipo e marca della lavatrice. Qui di seguito in ordine di prezzo crescente vi sono listati tutti i prodotti con la possibilità di filtrare per la propria marca di lavatrice.

Supporto online

Supporto gratis

Se hai bisogno ti aiutiamo senza impegno a trovare rapidamente il giusto accessorio o ricambio

Fuori Orario

Durante i giorni festivi o gli orari di chiusura dei negozi puoi inviarci una richiesta a cui risponderemo sempre rapidamente.

Spedizioni gratuite in tutta Italia per acquisti superiori a 199€

Le spedizioni dei nostri articoli sono disponibili per Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Palermo, Firenze, Catania, Bari, Verona, Brescia, Vicenza, Padova, Venezia, Bergamo e in tutte le altre città d'Italia.

Maggiori informazioni

Riparare è ecologico

Riparare il tuo elettrodomestico è ecologico

evita la produzione di materiali difficilmente smaltibili e non sempre riciclabili