L'errore E1 della lavatrice Beko indica un problema con il sensore NTC, ovvero il componente responsabile della misurazione della temperatura dell'acqua.
Un guasto elettrico o un'usura eccessiva possono aver danneggiato il sensore
Controllare i collegamenti elettrici tra il sensore e la scheda madre per assicurarsi che non siano danneggiati o allentati.
Scollegare la lavatrice dalla rete elettrica. Individuare e smontare il sensore NTC solitamente si trova vicino alla vasca o alla pompa di scarico. Scollegare il sensore dai suoi connettori e utilizzare un multimetro per misurarne la resistenza. Se la resistenza è fuori dai valori normali (4700 O. a 25 °C), il sensore è da sostituire. In rari casi, la scheda madre potrebbe essere la causa del problema.
Se i suggerimenti sopracitati non funzionano, è possibile che il problema sia più grave. In questo caso, puoi scegliere di chiamare un tecnico qualificato per riparare la lavatrice con un costo in generale di 50 - 150 euro più il costo dell'uscita, oppure ripararla in autonomia acquistando i ricambi specifici per il tuo problema.
Vedi i costi dei seguenti ricambi Schede elettroniche | Sonde
Verificato dagli esperti del nostro Centro Assistenza Tecnica