L'errore E11 su una lavatrice Beko indica un problema con il motore. Questo significa che il motore potrebbe essere guasto, bloccato o sovraccaricato.
Se la scheda elettronica è difettosa, potrebbe inviare segnali errati interrompendo il motore.
Assicurarsi che la biancheria sia distribuita uniformemente nel cestello.
Scollegare la lavatrice dalla rete elettrica. Verificare se la cinghia di trasmissione è usurata, danneggiata o allentata. Se necessario, sostituire la cinghia. Verificare se il cablaggio elettrico è danneggiato o presenta segni di bruciature. Se necessario, riparare o sostituire il cablaggio. Verificare se i componenti del sistema di sospensione sono danneggiati o usurati. Se necessario, sostituire i componenti difettosi. Utilizzare un voltmetro per verificare la tensione di rete. Se la tensione è instabile o troppo bassa, contattare un elettricista per risolvere il problema. Se disponibile, aggiornare il software della lavatrice all'ultima versione.
Se i suggerimenti sopracitati non funzionano, è possibile che il problema sia più grave. In questo caso, puoi scegliere di chiamare un tecnico qualificato per riparare la lavatrice con un costo in generale di 100 - 300 euro più il costo dell'uscita, oppure ripararla in autonomia acquistando i ricambi specifici per il tuo problema.
Vedi i costi dei seguenti ricambi Ammortizzatori | Cinghie | Motori | Schede elettroniche
Verificato dagli esperti del nostro Centro Assistenza Tecnica