L'errore E17 su una lavatrice Beko indica un'eccessiva formazione di schiuma durante il lavaggio, causando problemi di drenaggio e interrompendo il programma per sicurezza.
Se la pompa è difettosa o ostruita, l'acqua saponata potrebbe non drenare correttamente.
Un tubo di alimentazione piegato, ostruito o danneggiato impedisce il corretto deflusso dell'acqua saponata.
Assicurarsi di utilizzare un detersivo idoneo per lavatrici automatiche e di non eccedere con la quantità.
Scollegare la lavatrice dalla rete elettrica. A volte la schiuma eccessiva può dissolversi spontaneamente dopo alcuni minuti. Se si vive in una zona con acqua dura, potrebbe essere necessario utilizzare un anticalcare per ridurre la formazione di schiuma. Verificare se la pompa di scarico è ostruita da oggetti estranei o da calcare. Se necessario, pulire la pompa di scarico. Ispezionare il tubo di scarico per piegature, ostruzioni o danni. Se necessario, raddrizzare o sostituire il tubo di scarico. In alcuni casi, un semplice reset della lavatrice può risolvere il problema.
Se i suggerimenti sopracitati non funzionano, è possibile che il problema sia più grave. In questo caso, puoi scegliere di chiamare un tecnico qualificato per riparare la lavatrice con un costo in generale di 50 - 200 euro più il costo dell'uscita, oppure ripararla in autonomia acquistando i ricambi specifici per il tuo problema.
Vedi i costi dei seguenti ricambi Pompe scarico | Tubi scarico
Verificato dagli esperti del nostro Centro Assistenza Tecnica